Realme X50 avrà 5G e WiFi dual channel: lo rivela il teaser ufficiale

Qualche giorno fa era trapelata online la notizia che Realme X50 sarebbe arrivato molto presto. Il nuovo telefono dell’azienda asiatica – segnalata in grande ascesa, ndr – dovrebbe infatti essere ufficializzato prima del Capodanno cinese, che quest’anno cade il 25 gennaio. La conferma è arrivata direttamente dal product manager di Realme, Wang Derek, che ha risposto sul social network cinese Weibo ad alcuni utenti che avevano posto domande proprio in merito al lancio del Realme X50.

Wang Derek aveva anche confermato che il nuovo prodotto della società sarebbe arrivato con il supporto 5G, ovvero la rete di ultima generazione che ha rappresentato una delle novità tecnologiche più importanti in questo 2019 che va ormai a chiudersi. Le rivelazioni di Derek trovano ora conferma anche in un teaser ufficiale pubblicato dalla stessa Realme, dove emerge che X50 avrà non solo le reti 5G ma anche la connessione WiFi dual channel 2,4GHz e 5GHz e tutti e due i tipi di connettività potranno funzionare in contemporanea.

Ciò significa che la navigazione sarà davvero eccellente. Ma non è tutto, perchè nel teaser viene chiaramente specificato che Realme X50 andrà a coprire tutte le bande di frequenza più importanti e supporterà sia le reti StandAlone (SA) che quelle Non StandAlone (NSA). Il brand di Oppo ha inoltre confermato che il processore che alimenterà questo nuovo smartphone sarà Snapdragon 765G, uno degli ultimi chip realizzati da Qualcomm. Ci sarà anche un dissipatore con tubo in rame raffreddato a liquido.

Fonte: Weibo

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.