Sia Samsung e Huawei stanno preparando una nuova versione Lite delle loro line-up di top di gamma. Nel primo caso si tratta di Samsung Galaxy S10 Lite, che stando alle indiscrezioni verrà annunciato nei prossimi giorni. Da un’affidabile fonte in Germania sono trapelate le principali specifiche tecniche del nuovo dispositivo che punterà al rapporto qualità prezzo.
Pare che sarà dotato di un display Super AMOLED con diagonale di 6,7 pollici, risoluzione Full HD+ di 1080 x 2400 pixel, formato 20:9 e un’immancabile fotocamera integrata nello schermo grazie a un foro posto centralmente. A bordo ci sarebbe un processore Snapdrgaon 855 invece di un Exynos e non stiamo parlando solo della versione americana, ma anche di quella europea. La RAM di Samsung Galaxy S10 Lite ammonterà a 8 GB, mentre la memoria interna sarà da 128 GB ed espandibile.
Avremo anche Android 10 preinstallato e personalizzato da One UI 2.0. Sul retro ci sarà una fotocamera da 48 Megapixel f/2.0 con “tOIS”, una sigla che sta per tilt-OIS e indica una nuova tipologia di stabilizzazione ottica. Ci sarà inoltre un sensore grandangolare da 12 MP e una lente macro da 5 MP. La fotocamera per i selfie sarà da 32 MP f/2.2. La batteria sarà da 4500 mAh e supporterà la ricarica rapida a 45W.
Il tutto in uno spessore di 8,1 mm. Samsung Galaxy S10 Lite debutterà nelle colorazioni bianca, blu e nera ad un prezzo di 679,99 euro. Huawei sta invece preparando il P30 Lite 2020, una nuova versione del suo midrange che secondo gli ultimi rumor arriverà nel 2020. Avrà due colorazioni: blu e Breathing Crystal, mentre il prezzo sarà di 349 euro. Purtroppo non sono trapelate le caratteristiche tecniche.
fonte: WinFuture