C’è tanto hype intorno alle imminenti versioni Lite degli ultimi top di gamma Samsung, specie dopo gli ultimi leak che hanno svelato gran parte delle loro caratteristiche. E l’ultima soffiata ha adesso svelato anche la loro data di uscita. Stando al rinomato portale di informazione coreano The Korea Herald, Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite saranno ufficiali al CES 2020: il Consumer Electronics Show che si terrà a Las Vegas dal 7 al 10 Gennaio.
Per chi non lo sapesse si tratta di una delle più importanti fiere dedicate al mondo della tecnologia dell’anno e lo riteniamo anche il momento migliore per il lancio di questi dispositivi, dato che a Febbraio sarà la volta dei prossimi modelli di punta. La serie Galaxy S11 dovrebbe infatti debuttare proprio in quel mese, mentre al MWC 2020 i sudcoreani, secondo i rumor, presenteranno il Galaxy Fold 2 con design a conchiglia.
Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite saranno versioni più economiche delle serie S10 e Note 10, ma avranno sempre specifiche di fascia alta. Vanteranno dei display punch-hole con foro posizionato centralmente e saranno equipaggiati con processori Snapdragon 855 ed Exynos 9810 a seconda del mercato (su quello europeo avremo l’Exynos). Con Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite dovremmo anche vedere il debutto della nuova tecnologia tOIS (tilt OIS). I prezzi dovrebbero partire da 679 e 609 euro rispettivamente per il mercato europeo.