La società Huami controllata da Xiaomi ha preso parte al CES 2020 e ha lanciato diversi nuovi prodotti. Al centro dell’attenzione ci sono ovviamente gli smartwatch per lo sport che sono la specialità della casa produttrice. L’azienda cinese ha annunciato Amazfit T-Rex e Bip S. Il primo è un indossabile rugged con certificazione militare e resistenza all’acqua fino a 5 atm. Monta uno schermo AMOLED a colori da 1,3 pollici circolare, ha un modulo GPS e una batteria da 390 mAh che dura fino a 66 gradi con una singola carica se il wearable viene usato solo come orologio.
C’è anche un sensore HR ottico BioTracker PPG. Il tutto con un prezzo di circa 115 dollari in Cina nelle colorazioni Camouflage, Iwaguchi, Gun Ash, Khakhi e Army Green. Amazfit Bip S è invece uno smartwatch più economico con display quadrato da 1,28 pollici LCD a colori. E’ impermeabile con standard IP68, ha il GPS, un sensore di battito cardiaco e monitora 10 sport. La batteria dura ben 40 giorni, ciononostante lo smartwatch pesa solo 31 grammi.
Il prezzo è di 70 dollari nelle colorazioni Carbon Black, Red Orange, Warm Pink e White Rock. Amazfit ha anche annunciato gli auricolari true wireless PowerBuds con sensore HR PPG e certificazione IP55. Hanno un’autonomia di ben 8 ore e si ricaricano con il case. Sono poi arrivate le Amazfit ZenBuds con isolamento totale, sensore HR e monitoraggio del sonno, nonchè una batteria che dura 12 ore con una singola carica e 56 ore con l’ausilio della custodia di ricarica.
Infine citiamo il debutto al CES 2020 di Amazfit HomeStudio: un tapis roulant smart collegato ad uno schermo da 43 pollici Full HD e casse JBL da 20W che insegna l’attività fisica con oltre 1000 lezioni.