Asphalt 9: Legends è ora disponibile (gratis) anche su macOS

Asphalt 9: Legends può ora essere scaricata in maniera completamente gratuita (ma naturalmente con acquisti in app) anche su macOS. Il download è stato reso possibile tramite l’utilizzo della tecnologia di Project Catalyst. Il gioco, che è stato realizzato da Gameloft e che ha ottenuto un grosso successo l’anno scorso (vincendo anche l’Apple Design Award 2019 sull’App Store, ndr), doveva arrivare su macOS già lo scorso mese di ottobre.

Tuttavia, il lancio è stato ritardato per correggere alcune problematiche e garantire agli utenti la massima esperienza di gioco possibile. I videogiocatori possono ora cominciare la loro modalità “Carriera” sul proprio dispositivo iOS per poi “trasferirla” sul Mac, oppure il contrario: tutto merito dei cosiddetti cross-saves. Inoltre, sul macOS l’utente avrà a disposizione anche una combinazione di mouse e tastiera individuabile nell’opzione relativa ai comandi.

Le restanti caratteristiche di Asphalt 9: Legends per macOS sono praticamente le stesse del titolo “standard”, a cominciare dalla possibilità di personalizzare al massimo la propria auto, scegliendo anche il colore dei cerchioni. Inoltre, la grande novità di Asphalt 9: Legends (che garantisce oltre 80 circuiti, ndr) consiste nella possibilità di creare una community di piloti grazie alla funzione “Club”. Assieme agli altri piloti si possono sbloccare i premi dei traguardi e arrivare sempre più in alto nella classifica dei club.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.