Nokia: tutti gli smartphone in uscita e attesi nel 2020

Grazie a numerose indiscrezioni trapelate nello stesso arco di tempo, sappiamo adesso dirvi quali sono i probabili smartphone in uscita che Nokia ha programmato di lanciare nel 2020, o almeno la maggior parte di essi. E ci sono grandi sorprese. Alcuni di essi arriveranno più presto di quanto potreste immaginare, in quanto HMD Global ha già fissato un evento di presentazione per il MWC 2020 di Barcellona. Partendo dai dispositivi più economici, quest’anno il brand finlandese presenterà almeno due terminali di fascia bassa.

Stiamo parlando di Nokia 1.3 e 5.2. Il primo sarà il meno costoso e si vocifera che sarà esteticamente simile al 2.3. Avrebbe un display da 6 pollici con notch a goccia, un processore MediaTek, 8 GB di memoria e 1 GB di RAM. Integrerebbe inoltre una batteria da 4000 mAh, il tutto per un prezzo di 79 euro. Il 5.2 avrebbe invece un display da 6,2 pollici LCD e arriverebbe in più configurazioni con 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria a seconda della variante. prezzi partirebbero da 169 euro.

A seguire ci sarebbe Nokia 8.2 5G, alimentato da un processore Snapdragon 765G. Questo smartphone avrebbe una quadrupla fotocamera da 64 MP e un sensore frontale da 32 MP, nonchè una batteria da 3500 mAh e prezzi a partire da 459 euro. Spostandoci sulla fascia alta, nella prima metà del 2020 potremmo vedere Nokia 9.2 con processore Snapdragon 865. Il prezzo potrebbe non essere eccessivo e lo smartphone potrebbe montare una fotocamera frontale da 32 o 48 MP. Infine il pezzo forte: secondo le voci di corridoio, Nokia presenterà anche uno smartphone pieghevole, alla fine del 2020 o all’inizio del 2021.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!