L’ente thailandese NBTC ha appena certificato la serie Samsung Galaxy S20 confermando i nomi delle varianti. Nella certificazione possiamo chiaramente vedere i nomi Galaxy S20 e S20+ (che sappiamo verranno raggiunte da una terza variante Ultra), nonchè i codici dei modelli dei due smartphone. I due dispositivi sono stati certificati in diverse varianti, tra cui quelle inclusive di lettera F nel codice che sono destinate al mercato globale e non sono brandizzate, nonchè quelle con il supporto allo slot dual SIM (perchè non tutte lo avranno).
Purtroppo l’NBTC non ha pubblicato le specifiche tecniche di Samsung Galaxy S20 e S20+. Grazie ad un leak di un famoso tipster siamo riusciti a mettere le mani su quelli che sembrano essere i primi render ufficiali della nuova line-up. Tramite le immagini possiamo scoprire il design completo di tutti e tre i dispositivi, in diverse colorazioni.
A quanto pare Samsung Galaxy S20 e S20+ non avranno uno schermo con curvatura 3D, ma un classico pannello 2.5D, mentre lo schermo curvo sarà prerogativa della variante Ultra. Attira particolarmente l’attenzione la colorazione che è stata denominata non ufficialmente Cloud Blue, ma possiamo anche ammirare le varianti di colore Cosmic Gray e Cosmic Black. Insieme ai render sono trapelate anche le specifiche della versione Ultra. Il device avrebbe un display da 6,9 pollici Infinity-O AMOLED con risoluzione QHD+, refresh rate a 120 Hz e formato 20:9.
Nel foro sarebbe inclusa una fotocamera da ben 40 MP. Il processore è Snapdragon 865 o Exynos 990 a seconda del mercato, con 5G, fino a 16 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria a supportarlo. Il comparto fotografico posteriore è composto da un sensore primario da 108 MP, uno da 48 MP (teleobiettivo con zoom 100x), un grandangolare da 12 MP e un sensore TOF 3D. La batteria sarebbe da 5000 mAh e i prezzi partirebbero da 1349€ e arriverebbero a 1549€.