Huawei e Honor aggiorneranno a EMUI 11 e Magic UI 4 questi smartphone

Huawei e Honor stanno già lavorando alla prossima versione delle loro personalizzazioni del sistema operativo Android EMUI e Magic UI. Ultimamente i due brand hanno avuto molto più lavoro da fare a livello software, per via delle conseguenze del ban imposto dagli USA che ha comportato l’impossibilità per il colosso cinese di inserire i servizi Google sui suoi nuovi smartphone venduti a livello internazionale.

Le prossime versioni del software installato sui dispositivi dei due brand saranno EMUI 11 e Magic UI 4, ed è appena spuntata online una lista di dispositivi che riceveranno i nuovi aggiornamenti rigorosamente basati su Android 11. Per quanto riguarda Huawei, riceveranno l’update gli smartphone Mate 30 , 30 Pro, 30 RS Porsche Edition, 20, 20 Pro, 20 X, 20 X 5G, 20 Porsche Edition e Mate X. Ci saranno anche Huawei P40, P40 Pro, P30 e P30 Pro. Si aggiorneranno poi i più economici Nova 6, 6 5G, 5T, 5 Pro, 5Z, 5i e 5i Pro.

E dovrebbero ricevere l’aggiornamento anche i tablet MatePad e MediaPad M6. Honor invece aggiornerà V30, V30 Pro, V20, 20, 20 Pro, 20S, 20 Youth Edition, 9X e 9X Pro. La lista non è ancora ufficiale, ma è basata sulla strategia adottata dai brand negli anni precedenti. Probabilmente la EMUI 11 verrà presentata in occasione della Huawei Developer Conference 2020 di Agosto, all’incirca 3 mesi dopo la presentazione di Android 11 al Google I/O 2020. Nel frattempo l’azienda cinese si sta preparando anche al lancio della serie P40, che avverrà probabilmente alla fine del mese di Marzo.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!