Huawei P40 Lite ufficiale in Europa con Kirin 810 a 299€

Dopo la conferma di Richard Yu in merito alla presentazione di Huawei P40 il 26 Marzo a Parigi, la casa produttrice cinese ha ufficializzato poco meno di un mese prima la versione economica della nuova line-up. Huawei P40 Lite è stato annunciato per il mercato europeo e la commercializzazione avverrà a partire dalla Spagna. Come accade spesso con i dispositivi di fascia media e bassa in casa Huawei, questo smartphone non è un modello inedito ma una versione rinominata del dispositivo noto in Cina e Malesia come Nova 6 SE.

Huawei P40 Lite verrà reso disponibile ai pre-ordini a partire dal 2 Marzo nel negozio online spagnolo dell’azienda e nei negozi fisici ufficiali. Per il periodo del pre-ordine lo smartphone sarà in bundle in abbinamento con gli auricolari true wireless FreeBuds 3 ad un prezzo di 299 euro. Le spedizioni inizieranno il 7 Marzo in Spagna, mentre i rivenditori di terze parti inizieranno ad averlo disponibile a partire dal 16 Marzo.

Huawei P40 Lite ha un display LCD da 6,4 pollici di tipo punch-hole con risoluzione Full HD+. Ad alimentarlo c’è un processore Kirin 810 abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sulla parte posteriore c’è una quadrupla fotocamera da 48 Megapixel, mentre all’interno c’è una batteria da 4200 mAh con ricarica rapida a 40W attraverso la porta USB-C.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!