Mobvoi presenta TicWatch Pro 2020 con Wear OS, più RAM e resistenza

Se siete in cerca di uno smartwatch con Wear OS che offra tutte le potenzialità del sistema operativo di Google e piena compatibilità con Android, tra le migliori alternative attuali ci sono i modelli realizzati da Mobvoi. La casa produttrice ne ha appena ufficializzato uno nuovo, di fascia alta: TicWatch Pro 2020. Trattasi di un refresh del Pro lanciato nell’ormai lontano 2018 che migliora sia in performance che in qualità costruttiva.

TicWatch Pro 2020 offre un quantitativo maggiore di memoria RAM: 1 GB invece dei soli 512 MB presenti nella versione precedente. Dovremmo quindi assistere a un consistente miglioramento delle prestazioni del sistema operativo WearOS Inoltre si aggiunge la certificazione militare MIL-STD-810 che lo rende più resistente agli urti e va ad aggiungersi all’impermeabilità e alla resistenza alla polvere che era già presente nel predecessore con la certificazione IP68. Le restanti specifiche tecniche sono pressapoco le stesse.

Il display è un pannello di tipo OLED da 1,39 pollici con risoluzione di 400 x 400 pixel ed è dotato della protezione Gorilla Glass di Corning. Il processore è un Qualcomm Snapdragon Wear 2100, mentre la memoria interna è da 4 GB. Ci sono anche GPS e NFC che servono per tracciare i propri allenamenti e abilitare i pagamenti attraverso Google Pay. La batteria è da 415 mAh e dura fino a 30 giorni nella modalità a risparmio energetico. Il tutto per un prezzo di listino che ammonta a 254,99 euro. Il nuovo indossabile rappresenta attualmente la scelta più avanzata in tutto il catalogo di Mobvoi.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!