Realme C3 è ufficiale con Helio G70 e 5000 mAh: prezzi da 90€ in India

Un nuovo entry-level è pronto a cannibalizzare le vendite di tutti gli smartphone di fascia più economica. Si chiama Realme C3 ed è stato appena annunciato in India con specifiche impressionanti per il prezzo a cui viene proposto. Il nuovo smartphone è dotato di un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia. All’interno del notch si posiziona una fotocamera frontale da 5 Megapixel.

Sotto il telaio è presente il nuovo processore MediaTek Helio G70, essenzialmente un G90 depotenziato, che riesce a garantire grandi prestazioni se consideriamo il prezzo ed è adatto anche al gaming. La memoria RAM ammonta a 3 o 4 GB di tipo LPDDR4X a seconda della configurazione scelta, mentre la memoria interna è di 32 o 64 GB. C’è anche un triplo slot che permette di usare dual SIM e micro SD contemporaneamente.

Il sistema operativo installato è Android 10, personalizzato con la nuova Realme UI che è una personalizzazione di Oppo ColorOS 7 realizzata per i dispositivi di questo brand. La parte posteriore di Realme C3 ospita una doppia fotocamera con sensore principale da 12 MP f/1.8 e un sensore di profondità da 2 MP f/2.4. La batteria è da ben 5000 mAh con supporto alla ricarica inversa, anche se solo via cavo e con una porta microUSB.

E’ presente una tecnologia per trasmettere la musica dal jack audio e via Bluetooth contemporaneamente ed il design, realizzato in policarbonato, è resistente agli schizzi d’acqua. Il tutto in delle dimensioni di 164,4 x 75 x 8,95 mm, per un peso di 195 grammi. Realme C3 è stato commercializzato in India (con vendite a partire dal 14 Febbraio) in due colorazioni: Blazing Red e Frozen Blue. Il prezzo è di circa 90 euro per la versione base da 3/32 GB e 100 euro per quella da 4/64 GB. Decisamente un best-buy.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!