Samsung Galaxy A71 5G e A51 5G in arrivo, anche fuori dalla Cina

Dopo aver annunciato la serie Galaxy S20, Samsung sta preparando nuovi smartphone 5G da portare sul mercato, stavolta di fascia media per chi ha un budget più limitato. I sudcoreani lanceranno presto Samsung Galaxy A71 5G e A51 5G e stando alle ultime indiscrezioni verranno venduti non solo in USA e Cina, ma anche al di fuori di queste nazioni. Ciò vuol dire che potremmo vedere presto questi dispositivi anche sul mercato europeo.

Samsung Galaxy A71 in versione 4G è stato annunciato ufficialmente a Dicembre ed è già sbarcato anche nel nostro mercato. La sua versione 5G è identificata dal codice di modello SM-A716B e per supportare le reti di quinta generazione avrebbe bisogno di un processore differente dallo Snapdragon 730 montato sulla variante standard. Ad alimentare Samsung Galaxy A71 5G potrebbe essere lo Snapdragon 765 o Exynos 980 che vantano un modem 5G integrato.

Parliamo dell’Exynos perchè Samsung Galaxy A51 5G è stato avvistato sulla piattaforma Geekbench il mese scorso poprio con un processore Exynos 980, Android 10 e una memoria RAM di 6 GB. Riteniamo però più probabile lo Snapdragon 765, visto che Exynos 980 è già riservato ad A51. Purtroppo però non ci sono ancora conferme ufficiali a proposito del lancio di questi dispositivi e della loro data di uscita sul mercato europeo.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!