Come tante aziende del settore, anche Apple ha dovuto cancellare il suo più importante evento fisico imminente. Stiamo parlando del WWDC 2020 e la causa è sempre la stessa: l’emergenza coronavirus, ormai dichiarata pandemia globale. Ma il fatto che l’evento fisico è stato cancellato non sta a significare che la conferenza per gli sviluppatori del colosso di Cupertino non si terrà, anzi. La trentunesima edizione della WWDC 2020, come appena annunciato da Apple, si terrà a Giugno, ma sarà possibile seguirla solo in streaming.
L’azienda promette un formato del tutto nuovo con tante novità non solo per gli sviluppatori, ma anche per stampa e consumatori. Durante l’evento verranno svelate in anteprima le novità dei sistemi operativi della mela, ossia iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS, e gli sviluppatori avranno la possibilità di comunicare con gli ingegneri della casa produttrice. L’azienda promette di svelare altri dettagli in merito al programma dell’evento via mail, nell’app Apple Developer e sul relativo sito web.
Nel frattempo, sempre per via della pandemia di COVID-19, Apple ha deciso di chiudere i suoi negozi fisici in tutto il mondo, a parte la Cina. Lo ha annunciato il CEO Tim Cook: una decisione intrapresa per proteggere clienti e dipendenti in tutto il globo. Gli store resteranno chiusi fino al 27 Marzo, mentre i dipendenti continueranno a lavorare da remoto se la loro posizione permette di farlo. Continueranno anche le retribuzioni.