Honor 30 e 30 Pro saranno ufficiali il 15 Aprile: previsto il Kirin 990 5G

Il celebre brand di Huawei ha da poco annunciato Honor 30S, variante di fascia media della sua nuova serie 30. Ma quando arriveranno i modelli di punta? Ebbene, la casa produttrice ha appena svelato ufficialmente la data di uscita: Honor 30 e 30 Pro verranno annunciati il 15 Aprile e la conferma è arrivata dai canali ufficiali su Weibo. L’ambasciatore del brand per la presentazione dei nuovi dispositivi sarà il famoso attore cinese Li Xian, che appare in un poster in cui si vede anche parte di uno dei due smartphone.

Il poster ci conferma solamente la colorazione argento/viola del dispositivo e la presenza di bordi posteriori curvi, perchè l’attore nasconde con le mani la quasi totalità dello smartphone. Dobbiamo quindi affidarci ancora alle speculazioni per avere un’idea a proposito delle caratteristiche tecniche di Honor 30 e 30 Pro. Si prevede a bordo dei due terminali la presenza di un processore Kirin 990 5G, lo stesso che troviamo su Huawei P40 e relative varianti.

Inoltre, si vocifera che Honor 30 e 30 Pro avranno un sensore principale Sony IMX serie 700 tra le fotocamere posteriori. Un sensore da 1/1,3″ con pixel di 1,2 micron e risoluzione di 50 Megapixel. Secondo i rumor ci sarà anche una fotocamera grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3x. Infine, si parla anche di una tecnologia di ricarica rapida con potenza di 40W.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!