Come da calendario, la serie Samsung Galaxy S20 è disponibile all’acquisto in Italia. La casa sudcoreana lo aveva annunciato fin dalla presentazione ufficiale e le promesse sono state mantenute nonostante le grandi difficoltà causate dal coronavirus ai produttori di smartphone. La fase di pre-ordine è terminata e Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra sono ora acquistabili sui principali negozi online. Tra questi troviamo anche Amazon, che ha addirittura già scontato i tre top di gamma.
Il Samsung Galaxy S20 standard, in versione 4G, è infatti già in offerta a 879,13 euro, mentre la versione Plus dotata di connettività 5G si può acquistare a 1055 euro invece del prezzo di listino di 1129€. Il Plus è disponibile anche in versione con solo 4G che ha un prezzo ancor più conveniente: 80 euro. Uno sconto è presente anche per la variante Ultra 5G, che è già passata da 1379€ a 1295,96 euro. I tre dispositivi si possono acquistare venduti e spediti da Amazon, quindi con tutte le affidabili garanzie che fornisce il colosso dell’e-commerce e con disponibilità immediata.
Tra le specifiche chiave condivise dalla nuova line-up troviamo il processore Kirin 990 e dei display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. I dispositivi differiscono tra loro per dimensioni, capacità della batteria e soprattutto per il comparto fotografico, che sulla versione Ultra include un sensore principale da ben 108 Megapixel e il supporto allo zoom fino a 100x. Interessante anche la presenza del supporto alla tecnologia eSIM, seppur non vada a rimpiazzare la scheda SIM tradizionale per ovvi motivi.