LG sta pensando a diversi cambiamenti per rilanciarsi nel settore degli smartphone dove versa da tempo in condizioni precarie. Stando a quanto emerso online, sembra che il colosso di Seul stia pensando a relegare la serie G un gradino più in basso, destinandola quindi alla fascia media. Tuttavia, questa scelta di LG prevede anche il rilancio di un brand che aveva avuto un certo riscontro in passato. Stiamo parlando di Chocolate, una serie che ha avuto il suo discreto successo prima dell’arrivo degli smartphone.
L’intenzione di rinnovarsi da parte di LG è stata comunicata da Yeon-Mo Lee, vicepresidente dell’azienda della Corea del Sud, che ha dichiarato queste ipotesi alla stampa. I dispositivi del brand Chocolate avevano come caratteristica unica l’estetica, pertanto dovremmo aspettarci qualcosa di veramente innovativo specialmente sul piano del design. Ma la serie G che fine farà? Come detto sembra che questa serie di telefoni andrà ad animare il segmento di fascia media.
Molti utenti si sono chiesti quali possono essere i piani dell’azienda di Seul per il G9 ThinQ, che a questo punto potrebbe anche non vedere mai la luce. Sarebbe una grande delusione per tutti i fan del colosso sudcoreano, anche se finora LG non ha ancora confermato nulla: ne sapremo di più nelle prossime settimane. Per ora sappiamo per certo solo che il vice presidente Yeon-Mo Lee ha dichiarato le intenzioni dell’azienda di voler aggiornare le sue categorie di smartphone.
Fonte: Naver