Realme e OnePlus estendono garanzia e tempi di reso con spedizione gratuita

L’emergenza coronavirus sta causando non poche difficoltà economiche a centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, ma anche problemi logistici e relativi agli spostamenti. Per venire incontro alla clientela, due grandi colossi del settore degli smartphone hanno deciso di fornire servizi più vantaggiosi ai propri clienti. Realme e OnePlus hanno infatti esteso la garanzia e i tempi di restituzione dei loro prodotti proprio per soddisfare le esigenze degli utenti colpiti dalla pandemia di COVID-19.

Nello specifico, Realme e OnePlus hanno esteso la garanzia fino al 31 Maggio 2020 per tutti quei prodotti la cui garanzia aveva una data di scadenza tra l’1 Marzo e il 30 Maggio (per quanto riguarda Realme tra il 20 Marzo e il 30 Aprile). Inoltre, il tempo di restituzione degli smartphone acquistati è stato prolungato da 15 a 30 giorni per tutti (per Realme solo per i dispositivi acquistati dal 15 Marzo al 30 Aprile).

E per tutti i resi, le restituzioni e le riparazioni degli smartphone la spedizione è gratuita. Un’iniziativa lodevole, specie da parte del brand lanciato da Oppo che vende i propri dispositivi a prezzi molto concorrenziali. OnePlus sta nel frattempo lavorando ad un nuovo programma di backup che permetterà ai clienti di restare in contatto con amici e parenti anche mentre lo smartphone è in riparazione.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!