Royole Flexpai 2 ufficiale: grandi migliorie a display pieghevole e specifiche

Royole ci riprova: dopo aver lanciato il primo smartphone pieghevole al mondo che si è però rivelato un flop, il produttore californiano ha appena annunciato ufficialmente il suo successore. Ci stiamo riferendo a Royole Flexpai 2, un dispositivo di fascia top di gamma con display pieghevole. Il foldable si presenta con la nuova cerniera Cicada Wing di terza generazione con una crepa molto più piccola e più raggio di piegatura, che allo stesso tempo permette la presenza di una luminosità più alta, un angolo di visione più ampio e un contrasto migliore.

Lo schermo di Royole Flexpai 2 ha una diagonale di 7,8 pollici in formato 4:3 quando aperto, raggiungendo difatti le dimensioni di un tablet. Il pannello può resistere a più di 200.000 piegature. Il tutto con una gamma di colori 1,3 volte migliore e un contrasto 500 volte migliori rispetto a un classico pannello LCD. E’ possibile piegare il pannello in più direzioni e può anche essere arrotolato.

Lo smartphone pieghevole è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 865, ha una RAM LPDDR5 e una memoria UFS 3.0. Royole ha siglato anche una partnership con ZTE, per cui ci aspettiamo un foldable simile a Flexpai 2 anche dal colosso cinese. Il nuovo pieghevole di Royole verrà lanciato ufficialmente sul mercato nel secondo trimestre del 2020. Le restanti specifiche della scheda tecnica non presenti in questo articolo, tra cui comparto fotografico e batteria, devono ancora essere svelate.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!