Samsung Galaxy M11 ufficiale: entry-level ma con tripla cam e 5000 mAh

Samsung ha ufficializzato un nuovo smartphone economico che andrà a far parte del segmento di fascia bassa e sarà disponibile a un prezzo accessibile a più potenziali clienti possibile. Stiamo parlando di Samsung Galaxy M11, un dispositivo dalla scheda tecnica molto interessante, se consideriamo che si tratta di un entry-level. Lo smartphone stupisce anche dal punto di vista estetico, visto che monta un display punch-hole invece di un classico notch.

Lo schermo è LCD, con una diagonale di 6,4 pollici e una risoluzione HD+. Sotto la scocca di Samsung Galaxy M11 c’è un processore octa-core da 1,8 GHz di cui non è ancora stato rivelato il nome, una RAM da 3 GB e una memoria da 32 GB espandibile con micro SD. C’è anche uno slot dual SIM, ma manca l’NFC. La parte posteriore fa spazio a una tripla fotocamera con sensore principale da 13 Megapixel f/1.8, un sensore grandangolare da 5 MP f/2.2 con campo visivo a 115 gradi e un sensore di profondità.

Nel foro all’interno del display c’è invece una fotocamera frontale da 8 MP f/2.0. Interessante perfino la batteria, con una capacità di ben 5000 mAh che si ricarica attraverso una porta USB-C. Il tutto in un peso di 197 grammi. Samsung Galaxy M11 verrà lanciato negli Emirati Arabi, non conosciamo ancora il suo prezzo, la data di uscita e non sappiamo se arriverà sul mercato europeo.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!