Quella di ieri è stata una giornata molto importante per Wind e Tre, che hanno ufficializzato la loro fusione dando così vita al nuovo brand WindTre. L’annuncio era previsto proprio per ieri, anche se le due aziende avevano programmato di rendere pubblica la fusione con un evento di lancio che avrebbe preso il nome di “The Wow Now”. Purtroppo la presentazione è stata annullata a causa dell’emergenza coronavirus, ma un comunicato stampa ha confermato comunque il lancio del progetto.
Assieme al marchio è stata lanciata anche la rete unica, che si caratterizzerà per la presenza di circa 20.000 siti e un capitale che si aggirerà intorno ai 6 miliardi di euro per i prossimi 5 anni. Inoltre, WindTre accenderà le sue prime antenne 5G entro l’estate 2020, precisamente durante il mese di luglio. Sui cambiamenti previsti per i clienti di Wind e H3G non sono ancora emersi dettagli concreti, ma di certo ne sapremo di più nei prossimi giorni.
“Il lancio di WindTre in un unico nuovo marchio rappresenta una svolta decisiva per la nostra azienda, l’inizio di una nuova fase per i nostri clienti consumer e business”, afferma nel comunicato il CEO Jeffrey Hedberg. La fusione ha come obiettivo quella di garantire “una tecnologia accogliente, molto più vicina alla vita quotidiana delle persone”. Da non molti giorni i gestori telefonici hanno lanciato anche il nuovo operatore virtuale Very Mobile caratterizzato da offerte al top della convenienza.