Xiaomi ha portato un po’ di innovazione anche nel mondo degli accessori per smartphone più comuni annunciando una nuova power bank con una interessante particolarità. La batteria esterna è infatti dotata del supporto alla ricarica wireless ed è certificata Qi. La ricarica wireless viene erogata con una potenza di 10W, quindi trattasi anche di ricarica rapida.
Ancor più veloce è la ricarica attraverso l’ingresso USB (il classico USB-A): sì, perchè la nuova power bank è dotata anche di una porta USB per chi vuole ricaricare il proprio dispositivo in modo tradizionale. Qualora si scelga la porta USB e quindi il cavo, si potrà contare su una potenza di 18W. La batteria esterna ha una capacità di 10.000 mAh e può essere ricaricata attraverso una porta USB di tipo C. C’è una sola brutta notizia: l’accessorio è stato lanciato solo sul mercato indiano e non sappiamo se e quando arriverà in Italia.
Xiaomi Mi Wireless Power Bank è disponibile all’acquisto sullo store ufficiale indiano in una sola variante di colore (nero) e arriverà anche su Amazon India e Flipkart. Il prezzo di listino ammonta a 2499 rupie indiane, equivalenti a circa 33 dollari statunitensi al cambio attuale. Ovviamente per utilizzare la ricarica wireless c’è bisogno di avere uno smartphone che supporti questa tecnologia.
via: NDTV