Xiaomi, Redmi e POCO preparano 18 nuovi smartphone: ecco quali

Nonostante le inevitabili problematiche causate dalla diffusione della pandemia di coronavirus, nei prossimi mesi assisteremo al lancio di una ricca serie di nuovi smartphone. Tra le aziende protagoniste ci sarà Xiaomi, che inonderà il mercato di tantissimi nuovi smartphone che andranno ad interessare ogni segmento di vendita. Stando a quanto emerso nelle ultime ore sul web, sembra che il colosso cinese sia intenzionato a lanciare ben 18 nuovi device, compresi quelli a marchio Redmi e Poco.

Per quanto riguarda Xiaomi e quindi i dispositivi della serie Mi, nei prossimi mesi dovremmo assistere alla presentazione ufficiale di dieci telefoni. Tra questi ci saranno Mi 10T e il Mi 10T Pro (che dovrebbero essere la variante europea della serie Redmi K30 formata da K30 e K30 Pro, ndr), ma avremo anche il Mi 10S e la variante 5G, il Mi Mix 4 e il Mi Mix 4S, il Mi 10 Lite e il Mi Zero fino ad arrivare al Mi 7, che era stato “saltato” dall’azienda e che potrebbe rappresentare un revival del Mi 6.

Per quanto riguarda Redmi, sembra che vedremo degli smartphone migliorati dal punto di vista della qualità senza che ciò comporti un significativo aumento di prezzo. Nei prossimi mesi verranno quindi lanciati il Redmi 9 e il Redmi 9A, il Note 9S+, Redmi X10 e X10 5G. Infine, il gigante di Pechino ufficializzerà anche tre telefoni a marchio Poco: si tratta di Poco X2 Pro, Poco F2 e Poco F2 Pro 5G. Tra questi avremo almeno un top di gamma economico.

Fonte: GizChina

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.