Facebook lancia una piattaforma per i tornei e l’app per le coppie Tuned

Facebook ha appena comunicato il lancio di due novità, pensate per due categorie diverse di utenti. La prima si chiama Facebook Tournaments, ed è stata progettata per la realizzazione, l’organizzazione e la gestione di tornei nei videogiochi: si rivolge pertanto ai videogiocatori più incalliti. Mancava effettivamente uno strumento simile universale per i gamer. La seconda novità, invece, è Tuned, sviluppata dall’incubatore interno NPE Team e pensata come “spazio privato per le coppie”.

Per quanto riguarda Tournaments, si tratta di una novità molto interessante non solo per i tantissimi appassionati di “gaming”, ma anche per gli stessi sviluppatori. Per ogni torneo, l’organizzatore può decidere se aggiungere amici come co-host o anche come admin del torneo. Per ora, Tournaments – che fa parte del progetto Facebook Gaming, ndr – è disponibile in versione Beta e prevede la realizzazione di tornei con tre modalità: eliminazione secca, a doppia eliminazione e gironi all’italiana.

Tuned, come accennato, è invece uno spazio realizzato appositamente per le coppie. L’applicazione, al momento, è disponibile solo negli Stati Uniti: come spiegato dalla stessa Facebook, Tuned permette agli utenti di essere “pucciosi, matti e strambi come quando si è insieme di persona, anche quando si è distanti”. Un’iniziativa davvero utile di questi tempi nei quali il coronavirus ha separato troppe coppie per via del lockdown. Sulla nuova app si possono inviare poesie, canzoni, video romantici senza “disturbare” nessuno all’interno del social network. Per ora, l’app è disponibile solo su iOS.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.