Il settore dei PC portatili si arricchisce con dei nuovi arrivi molto interessanti. Stiamo parlando delle workstation portatili ZBook, ovvero ZBook Create e Studio, appena ufficializzati da HP. Il primo è la workstation pensata per i creatori di contenuti, e stando a quanto riferito dall’azienda si tratta della più potente in circolazione in rapporto alle dimensioni. Nel secondo caso abbiamo invece un notebook da 15 pollici, molto compatto, sempre pensato per i creator ma anche per gli appassionati di gaming.
Tra le caratteristiche principali di questi due nuovi prodotti di HP c’è ovviamente la parte hardware, dove spiccano i processori Intel Core di decima generazione con GPU NVIDIA Quadro o GeForce RTX. Altro aspetto molto importante è l’eccellente sistema di dissipazione di ultima generazione, che presenta la tecnologia Vapor Chamber ed è pertanto in grado di evitare il surriscaldamento del dispositivo anche durante le sessioni più intense.
Infine, stando a quanto riportato dall’azienda, anche la batteria è un dettaglio di un certo peso: entrambi i nuovi PC portatili hanno infatti un’autonomia di 17,5 ore. I prezzi dei due prodotti non sono stati ancora comunicati. HP ha poi lanciato anche Envy 15, un notebook che va a ravvivare la serie Envy. Le caratteristiche principali di questo nuovo modello sono il display da 15,6″ 4K OLED e i processori Intel Core di decima generazione serie H fino a Core i9.
La GPU è a scelta tra Nvidia Quadro e GeForce RTX 2060 Max-Q, mentre la RAM è da 32 GB. C’è anche una memoria SSD con capacità fino a 2 TB e opzione RAID. Sarà disponibile da giugno a partire da 1349,99 dollari. Infine segnaliamo la presentazione di Envy 13 con display dalla risoluzione fiino a 4K e Nvidia MX330, del convertibile Envy x360 nelle versioni da 13 e 15 pollici con AMD Ryzen 4000, e del potatile Envy 17 con Intel Core 10a gen, display 4K e Nvidia MX330. I prezzi di questi ultimi vanno da 699,99 a 1099,99 dollari.