Lenovo e Motorola estendono la garanzia sui prodotti per il coronavirus

Sono diverse le aziende del settore tecnologico che hanno deciso di agevolare i propri clienti per via della pandemia di coronavirus. Abbiamo visto come Realme e OnePlus hanno esteso la garanzia sui propri prodotti proprio per le difficoltà logistiche e non causate dalle misure del contenimento di COVID-19. Adesso anche Lenovo e Motorola hanno intrapreso la stessa decisione. I due brand hanno deciso di estendere la garanzia dei prodotti in scadenza tra il 15 Marzo e il 30 Aprile 2020 fino al 31 Maggio 2020.

Non ci sarà quindi fretta per chi deve sostituire o far riparare in garanzia un prodotto Lenovo o Motorola per tutte le garanzie la cui scadenza è compresa nel suddetto lasso di tempo. Per quanto riguarda Motorola, la garanzia riguarda gli smartphone e gli accessori. In quanto a Lenovo invece non si tratta solo di telefoni cellulari e relativi accessori, ma anche di PC, tablet, dispositivi smart home, dispositivi AR e VR, monitor e accessori.

Il colosso cinese ha anche dichiarato di aver donato parecchio denaro per aiutare nell’emergenza coronavirus. Nello specifico, sono stati donati 2,4 milioni di dollari in equipaggiamento e infrastrutture IT, 2 milioni di dollari per hardware, software e supporto, quasi 3 milioni per l’istruzione, 1 milioni in software e servizi per l’istruzione e più di un milione per altri scopi relativi a istruzione e medicina.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!