Lenovo lancia nuovi notebook gaming Legion con Intel 10a Gen (e Ryzen)

Anche Lenovo ha deciso di rinnovarsi e di lanciare nuovi prodotti nel settore dei PC. La storica azienda ha infatti presentato dei nuovi portatili da gaming della serie Legion mostrando al pubblico ben 5 notebook dedicati ai videogiocatori: si tratta di Legion 7i, 5i, 5, 5Pi e IdeaPad Gaming 3i, tutti prodotti caratterizzati da alcune delle più moderne tecnologie realizzate da Lenovo.

Una di queste è la tastiera TrueStrike, ma non manca nemmeno l’ottimo sistema di raffreddamento Coldfront 2.0 (indispensabile per gli appassionati di gaming) e la tecnologia di ricarica rapida Rapid Charge Pro. Le scelte in termini di GPU sono parecchie: si va dalla RTX 2060 alla Radeon RX 5700 XT, passando per la Nvidia RTX 2060 e la RTX 2080 Super Max-Q. I display hanno frequenze di aggiornamento fino a 240 Hz. Ma la proposta dell’azienda non si è soffermata solo sui notebook gaming. Il produttore ha infatti lanciato anche due nuovi modelli di desktop, che prendono il nome di Lenovo Legion Tower 5i e IdeaCentre Gaming 5i.

Per i nuovi dispositivi pensati per il gaming – fatta eccezione per il Legion 5 che funziona con AMD Ryzen 4000 Mobile, ndr – Lenovo ha pensato ai processori Intel Core di decima generazione. Per quanto riguarda i prezzi, il più costoso è 7i 15″, che sarà disponibile a maggio a partire da 1599,99 dollari. Sempre nel mese di maggio, l’azienda lancerà Y740Si con Intel 10th Gen Core i9 serie H, che avrà un costo di 1199,99 dollari; inoltre, l’azienda cinese lancerà a maggio il Legion 5 e il 5i, che costeranno rispettivamente 849,99 dollari e 829,99 dollari.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.