Google cancella il lancio di Android 11 beta: rinviato, non si sa a quando

Android 11 Beta Launch Show: così si chiama l’evento di lancio della prima beta dell’undicesima versione del sistema operativo del robottino verde. Evento che avrebbe dovuto tenersi il 3 Giugno e che ora Google ha deciso di cancellare. Il colosso di Mountain View ha informato tutti diramando un comunicato ufficiale che di fatto rinvia l’atteso evento a data da destinarsi.

Purtroppo Big G non ha fornito alcuna motivazione in merito alla cancellazione dell’evento e nemmeno una nuova data: si è limitata a comunicare che presto rilascerà nuove informazioni al riguardo. Tra i motivi più plausibili del rinvio di Android 11 Beta Launch Show c’è la tensione politica scoppiata negli USA durante gli ultimi giorni per via della morte di George Floyd ucciso dalle forze dell’ordine. L’account ufficiale Android Developers su Twitter dichiara infatti che “questo non è il momento di festeggiare” e sembra essere un chiaro riferimento ai fatti accaduti negli ultimi giorni.

Google potrebbe far corrispondere il lancio della prima beta di Android 11 con la presentazione di Pixel 4a. E a giudicare dal comunicato pare proprio che il gigante americano abbia intenzione di comunicare una nuova data di lancio al più presto possibile. Ricordiamo che Android 11 è arrivato all’ultima Developer Preview disponibile già da tempo sui dispositivi Pixel.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!