GTA 5 gratis su Epic Games Store: come ottenere il download

Sembra proprio che GTA 5 stia per diventare gratis. Un tweet sull’account ufficiale Twitter di Epic Games pubblicato per errore e poi rimosso ha confermato che a partire da oggi, alle ore 17, il celebre gioco di Rockstar Games sarà disponibile al download in via del tutta gratuita su Epic Games Store. Al momento la promozione non risulta ancora attiva, ma stando a quanto pubblicato all’interno del tweet che è stato catturato all’interno di uno screenshot, a partire dalle ore 17 il gioco sarà gratis fino al 21 Maggio.

Chi riscatterà GTA 5 sull’Epic Games Store potrà averlo per sempre disponibile nella propria libreria ed installarlo ogni volta che vorrà anche quando la promozione sarà terminata. Naturalmente si tratta della versione per PC del gioco rilasciato nel 2013. Per scaricare GTA 5 gratis sarà necessario semplicemente creare un account su Epic Games Store (qualora non ne abbiate già uno) e scaricare il programma sul sito ufficiale.

Purtroppo non possiamo darvi ancora un link preciso perchè la promozione non è ancora disponibile, ma non appena lo sarà aggiorneremo questo articolo con il collegamento diretto. Sicuramente una delle offerte più interessanti che siano state proposte dall’inizio della quarantena, visto che Grand Theft Auto V è uno dei giochi più venduti di sempre. E chissà che questa promozione non stia a significare un’imminente arrivo di GTA 6.

Aggiornamento: il gioco è stato reso disponibile, tuttavia per via dell’alto numero di richieste la pagina è andata offline. Epic Games ha comunicato che sta lavorando alla risoluzione del problema.

Aggiornamento #2: ora disponibile.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!