iQOO Z1 5G: ufficiale il primo top gaming phone con SoC MediaTek

L’ormai noto brand di Vivo specializzato in dispositivi dedicati a power user e videogiocatori ha lanciato un nuovo interessante smartphone di fascia alta che si caratterizzerà per il suo prezzo moderato. Il suo nome è iQOO Z1 5G e si tratta del primo vero top di gamma per il gaming equipaggiato con un processore MediaTek. A bordo di questo dispositivo troviamo infatti un SoC Dimensity 1000+: il più potente processore del chipmaker cinese, con tanto di connettività 5G e dual SIM.

Insieme a Dimensity 1000+ su iQOO Z1 troviamo una RAM fino a 8 GB di tipo LPDDR4X e una memoria UFS 3.1 fino a 256 GB. Altra peculiarità è il display da 6,57 pollici che ha una risoluzione Full HD+, il supporto a HDR10, DCI-P3 e a una frequenza di aggiornamento a 144 Hz, la più alta mai implementata su un cellulare. E’ presente un sistema di raffreddamento a liquido e il sistema operativo Android 10 personalizzato da iQOO UI 1.0.

iQOO Z1 5G ha una tripla fotocamera da 48, 8 e 2 Megapixel con grandangolo a 112 gradi, mentre frontalmente c’è un sensore da 16 MP all’interno di un foro nello schermo. La batteria è da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W. Lo smartphone è stato commercializzato in Cina ad un prezzo base di circa 309 dollari per la versione 6/128 GB che sale a 351 dollari per quella da 8/128 GB e a 394 dollari per quella da 8/256 GB. Le colorazioni sono Space Blue, Galaxy Silver e Symphony Meteor con disponibilità in Cina dal primo Giugno e pre-ordini dal 25 Maggio.

Via: NDTV

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!