MediaTek annuncia Dimensity 1000+ con migliori prestazioni e connettività

MediaTek ha lanciato una nuova versione del suo ultimo processore top di gamma volta ad offrire più performance e caratteristiche più all’avanguardia sugli smartphone di fascia alta. Il suo nome è Dimensity 1000+ e presenta miglioramenti interessanti rispetto al fratello minore 1000 svelato qualche mese fa. Una delle novità è il supporto alle alte frequenze di aggiornamento: non solo 90 Hz e 120 Hz, ma anche il refresh rate a 144 Hz.

Su MediaTek Dimensity 1000+ è stata ottimizzata anche la connettività. Grazie alla tecnologia 5G UltraSave, il SoC riesce a ridurre i consumi energetici con le bande più recenti e veloci, risultando in consumi fino al 48% inferiori rispetto agli altri suoi chipset. L’esperienza 5G sarà più stabile in quanto il processore sarà in grado di fare previsioni riguardanti rete e banda per garantire uno switch senza interruzioni tra 4G e 5G. Sono stati ridotti i ritardi nella connessione WiFi e sono state perfino migliorate le performance nel gaming con la tecnologia HyperEngine 2.0.

Il chipset supporta infine una nuova tecnologia per la visualizzazione dell’immagine e il motore MiraVision per ottimizzare la qualità dell’immagine. Il primo smartphone con a bordo il processore MediaTek Dimensity 1000+ verrà lanciato presto da iQOO: il brand lanciato da Vivo che strizza l’occhio a videogiocatori e power user.

Via: CNBeta

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!