OPPO si accorda con Vodafone per la vendita di smartphone in Europa

OPPO ha stretto una collaborazione con Vodafone per rafforzare la sua presenza in Europa. Il noto gestore telefonico venderà attraverso i suoi canali gli smartphone del produttore cinese all’interno del mercato europeo. La partnership è già operativa in Germania, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Turchia e Romania. Vodafone si occuperà della vendita sia degli smartphone economici della casa produttrice che di quelli più potenti e costosi con a bordo la connettività 5G.

E sono proprio le reti di quinta generazione uno dei più importanti focus che avrà l’azienda per crescere in Europa. L’accordo non riguarda solo dispositivi OPPO, ma anche i prodotti Realme, altro produttore di smartphone lanciato dalla stessa OPPO che nel giro di 2 anni è riuscito a diventare una delle aziende più importanti del settore. Attualmente OPPO è uno dei brand che sta vendendo più smartphone sul mercato europeo e insieme a Xiaomi è l’unico che ha continuato a crescere nel vecchio continente durante il primo trimestre del 2020, nonostante l’emergenza coronavirus.

Si trova attualmente in top 5 e potrebbe presto scalare ulteriormente la classifica dei produttori con gli smartphone più venduti avvicinandosi al primo posto. Naturalmente la nuova collaborazione con Vodafone potrebbe contribuire molto a questa scalata. Ricordiamo che dal 22 Maggio sarà disponibile in Italia la nuova serie di punta dell’azienda, composta da Find X2 Pro, X2 Neo e X2 Lite.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!