Il brand del Pocophone, uno dei flagship killer di maggior successo degli ultimi anni, è tornato anche in Italia. Il nuovo smartphone lanciato dal marchio di Xiaomi è POCO F2 Pro e si tratta del dispositivo più economico a sbarcare in Europa con il processore Snapdragon 865, nave ammiraglia di Qualcomm. Dotato di supporto alle reti 5G, questo dispositivo non è altro che una versione rinominata di Redmi K30 Pro per il mercato globale.
Non abbiamo ancora la data precisa in cui lo smartphone sarà disponibile in Europa, ma ne conosciamo i prezzi. POCO F2 Pro è stato annunciato in due configurazioni di memoria: quella da 6/128 GB ha un prezzo di 499€, mentre quella da 8/256 GB costa 599€. In entrambi i casi si parla di una memoria interna di tipo UFS 3.1, la tipologia di memoria più veloce mai montata su uno smartphone. Solo la configurazione più costosa ha invece una memoria RAM LPDDR5, mentre l’altra ha una RAM LPDDR4X.
Oltre alla potenza del processore Qualcomm Snapdragon 865, POCO F2 Pro offre anche una capiente batteria da 4700 mAh con ricarica rapida a 30W. Ha un display AMOLED da 6,67 pollici in Full HD+ con tecnologia HDR10+, una quadrupla fotocamera posteriore da 64, 13, 5 e 2 MP con supporto alla registrazione video in 8K e un sensore frontale da 20 MP. Le fotocamere posteriori includono un sensore grandangolare, uno per le macro e uno per il calcolo della profondità.
Il sistema operativo è Android 10 con MIUI 11 a personalizzarlo ed è presente anche un avanzato sistema di raffreddamento LiquidCool 2.0. Le colorazioni sono Neon Blue, Electric Purple, Cyber Gray e Phantom White. Sarà un rivale perfetto per un altro flagship killer lanciato proprio oggi in Italia: Realme X50 Pro 5G.