Surface Duo: emerse le specifiche dello smartphone Android di Microsoft

Come annunciato durante la metà dello scorso anno, Microsoft sta per tornare sul mercato degli smartphone. Ma lo farà con un dispositivo del tutto diverso da quelli che conosciamo e con un approccio completamente differente rispetto al progetto Windows Phone. Lo smartphone del ritorno sarà il Surface Duo, questa volta con a bordo il sistema operativo Android.

Grazie a nuove indiscrezioni, sono emerse le specifiche tecniche più importanti dell’imminente dispositivo del colosso di Redmond atteso per il 2020. Non si tratta ancora di caratteristiche confermate ufficialmente, ma le fonti restano autorevoli. Il doppio display di Microsoft Surface Duo dovrebbe essere formato da due pannelli AMOLED da 5,6 pollici con una risoluzione di 1350 x 1800 pixel e un formato 4:3. Il processore sarebbe un Qualcomm Snapdragon 855, la RAM ammonterebbe a 6 GB e la memoria interna arriverebbe fino a 256 GB.

Sulla parte frontale troverebbe posto l’unica fotocamera, con una risoluzione di 11 Megapixel e un’apertura focale f/2.0. Sarebbe assente il 5G, mentre ci sarebbero un lettore di impronte digitali e una batteria da 3460 mAh. Sarebbe presente anche il supporto alla Surface Pen come sui tablet Surface, mentre il sistema operativo su Microsoft Surface Duo sarà Android 10 e si aggiornerà ad Android 11. Tuttavia per ora non ci sono conferme ufficiali e non è trapelata nessuna informazione in merito al prezzo.

Fonte: Windows Central

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!