Se fino ad ora avete cercato auricolari true wireless con design non in-ear (come quello delle AirPods) a prezzi contenuti rilasciati dai brand più importanti del settore, avrete trovato ben poco. Per avere un paio di cuffie di questa tipologia in Italia bisogna spendere all’incirca 70€. Ma adesso è arrivato un nuovo modello molto più economico: le Xiaomi Mi Air 2SE.
Annunciate ufficialmente in Cina, queste cuffiette hanno un design non in-ear proprio come le Mi True Wireless 2 che abbiamo recensito, ma il loro prezzo è considerevolmente inferiore. Le Xiaomi Mi Air 2SE saranno disponibili in Cina a partire dal 22 Maggio con un prezzo di soli 169 Yuan, equivalenti a circa 22 euro. Tra le specifiche ci sono driver da 14,2 mm che supportano il codec AAC e i controlli touch. Assicurano 5 ore di autonomia con una sola carica e fino a 20 ore grazie alla custodia in dotazione, hanno due microfoni integrati e una tecnologia di riduzione del rumore in chiamata.
Si possono usare singolarmente e sono integrate con l’interfaccia MIUI con possibilità di visualizzare animazioni dedicate e l’autonomia della batteria sugli smartphone Xiaomi. La custodia è esteticamente diversa rispetto a quella delle Air 2, mentre il design delle cuffiette è il medesimo. Per adesso non ci sono informazioni a proposito di un eventuale lancio di Xiaomi Mi Air 2SE in Italia.