Google ha da poco cancellato l’evento in cui avrebbe dovuto lanciare la prima beta di Android 11. Tuttavia alcuni utenti hanno segnalato che Big G avrebbe addirittura iniziato a far arrivare la beta della nuova versione del sistema operativo su alcuni dei suoi dispositivi. Si tratterebbe naturalmente di un roll out accidentale, ma Android 11 in beta è arrivato su alcuni smartphone della serie Pixel.
Un noto tipster su Twitter lo ha confermato personalmente ed ha anche dichiarato che l’aggiornamento apporta alcune modifiche e novità importanti al software dei dispositivi Google con Android stock. Tra queste troviamo nuove forme per le icone, la funzionalità per la randomizzazione avanzata dell’indirizzo MAC (quando si è connessi in WiFi) nelle opzioni sviluppatori, un nuovo menu per l’accensione, nuove opzioni per i suggerimenti delle app, nuovi messaggi tutorial, un nuovo menu per le notifiche, un lettore multimediale nelle impostazioni rapide e tanto altro.
Insomma, c’è parecchia carne al fuoco nella prima beta dell’undicesima versione del robottino verde. Per ora l’aggiornamento ad Android 11 beta è arrivato solo su alcuni Pixel e purtroppo Google non ha rilasciato alcuna informazione ufficiale in merito alla tempistica di roll out definitivo della prima beta. Il colosso di Mountain View si è limitato ad affermare che fornirà nuove informazioni sull’ultima versione del sistema operativo al più presto.
Fonte: Twitter