Un nuovo dongle TV sta per essere annunciato da Google. Non subitissimo, ma di certo entro l’estate (forse assieme al Pixel 4a). Stiamo parlando di Sabrina, che andrà a succedere a Chromecast Ultra, garantendo quindi un rinnovamento in un settore che vive una fase non proprio esaltante in termini di nuove funzionalità. Non sappiamo ancora se Big G confermerà Sabrina come nome di questo nuovo prodotto, dato che al momento è soltanto il nome in codice.
Qualche particolare interessante su Google Sabrina è già emerso, come ad esempio la presenza del sistema operativo Android TV e di un telecomando che consentirà una gestione molto pratica, probabilmente con microfono e supporto a Google Assistant. Nelle prime immagini si nota subito come Google Sabrina abbia un design “ovalizzato” e probabilmente anche una variante di colore in più (il rosa, ndr) rispetto al bianco e nero che hanno caratterizzato le generazioni precedenti.
Grazie al celebre forum di sviluppatori XDA è possibile dare uno sguardo anche all’interfaccia utente, che avrà le anteprime dei contenuti video nella parte bassa della schermata e i trailer posizionati invece al centro. Sull’hardware purtroppo non si sa ancora nulla: gli unici aspetti trapelati finora riguardano il supporto a Dolby Vision e la presenza di un processore targato Amlogic, ma è ancora tutto da confermare. Il prezzo negli Stati Uniti dovrebbe essere di circa 80 dollari, più o meno quanto può costare un buon TV Box.
Fonte: XDA Developers