Huawei MatePad arriva in Italia a 329€ con penna e senza app Google

Con oltre un mese di ritardo rispetto alla sua variante “Pro”, anche il MatePad arriva finalmente nel mercato italiano. Come previsto, il prodotto funziona con la personalizzazione EMUI 10.1 basata su Android 10, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google (in attesa di Android 11, in arrivo nei prossimi mesi, ndr). Tuttavia, per motivi ormai ben noti, il tablet Android arriva sprovvisto dei servizi di Big G. Nonostante ciò, possiamo comunque definire il dispositivo di Huawei un prodotto molto interessante, specialmente per il prezzo di vendita.

Il MatePad è alimentato con un processore Kirin 810, che è uno dei chip “fatti in casa” dal colosso di Shenzhen. Il display è un FullView 2K da 10,4 pollici, che ha la caratteristica di riuscire a proteggere a dovere gli occhi. Inoltre, il tablet è equipaggiato con una batteria da 7.250 mAh senza ricarica rapida: a detta di Huawei si può arrivare fino a 12 ore di riproduzione video. Per l’intrattenimento multimediale, il MatePad di Huawei è forse uno dei migliori prodotti in circolazione, grazie anche al supporto ad Histen 6.0 che permette un’ottima gestione degli effetti sonori stereo 3D.

Sia sul retro che sul davanti troviamo una fotocamera da 8 MP. Ci sono anche 4 microfoni con riduzione del rumore per registrare un audio molto fedele, e la connettività LTE opzionale. Il MatePad è in arrivo in un’unica variante di colore, ovvero la Midnight Grey. Il costo è di 329,90 euro per la versione WiFi e di 379,90 euro per la versione LTE. Chi lo acquisterà entro il 31 Luglio avrà in omaggio la M-Pencil con 4 punte di ricambio e base di ricarica wireless, la quale costerebbe altrimenti 129,90€.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.