Lenovo Yoga 5G diventa il primo notebook 5G acquistabile al mondo (USA)

Il grande giorno sta finalmente per arrivare. Negli Stati Uniti il lancio di Lenovo Yoga 5G è infatti previsto per domani, giovedì 18 giugno, mentre nel mercato europeo il nuovo prodotto è atteso nei prossimi mesi. Negli USA il nuovo notebook dell’azienda cinese verrà messo in vendita con un nome diverso: si chiamerà infatti Flex 5G, e avrà un costo pari a 1.399 dollari. Più che un notebook, Lenovo Yoga 5G è un convertibile 2-in-1, che la società ha presentato al pubblico durante l’ultimo CES di Las Vegas (lo scorso gennaio, ndr).

Il nuovo PC portatile è uno di quelli che fanno parte del programma “Always On, Always Connected” di Qualcomm: in breve, si tratta di dispositivi che garantiscono sempre l’accesso alla rete, anche in assenza di hotspot. Inoltre, sono prodotti che assicurano anche un certo livello in termini di prestazioni e autonomia. Per quanto riguarda la parte hardware, Lenovo Yoga 5G è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 8cx, abbinato ad un modem che supporta sia le frequenze 5G sotto i 6 GHz che le onde millimetriche.

Il display è da 14″ IPS con risoluzione Full HD, touch screen e luminosità massima di 400 nit. A bordo del laptop è presente un doppio altoparlante frontale, con supporto audio Dolby Atmos, oltre a 2 porte USB-C e un jack audio da 3,5mm. Ottima l’autonomia di 24 ore (garantita dall’azienda). Il prezzo per il mercato europeo è ancora ignoto, ma con il lancio negli Stati Uniti diventa il primo PC portatile 5G al mondo che è realmente possibile acquistare.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.