OPPO avrebbe intenzione di introdurre sul mercato la più veloce tecnologia di ricarica rapida nel 2021. Questo è quanto appena svelato da un affidabile leakster sulla piattaforma di microblogging Weibo, in Cina. La nuova tecnologia si chiamerebbe SuperVOOC 3.0 ed avrebbe una potenza di ben 80W. Finora la più potente tecnologia di ricarica rapida commercializzata è la SuperVOOC 2.0, sempre di OPPO, che raggiunge una potenza di 65W.
La tecnologia è presente sugli ultimi top di gamma dell’azienda ma anche su Realme X50 Pro 5G sotto un altro nome: SuperDart Flash Charge. Grazie a SuperVOOC 2.0, una batteria da 4200 mAh riesce ad arrivare dallo 0 al 100% di carica in soli 35 minuti. Ciò vuol dire che con la 3.0 ci vorrà ancora di meno: si parla di soli 20 minuti per una ricarica completa di una classica batteria da 4000 mAh.
Attualmente OPPO è l’azienda leader in assoluto per quanto riguarda la ricarica rapida. Non solo ha commercializzato una tecnologia di ricarica rapida a 65W, ma anche una delle tecnologie di ricarica wireless più rapide: sul top di gamma Ace2 di recente lanciato sul mercato cinese è infatti supportata la ricarica wireless a 30W, seconda solo alla ricarica wireless di Huawei P40 Pro+ che arriva a 40W.
L’azienda cinese si sta dimostrando più attiva anche sul fronte aggiornamenti software: dopo Reno 10x Zoom, anche il primo Reno si sta aggiornando a ColorOS 7 e Android 10 in Italia, mentre è stato annunciato che entro fine Giugno Find X2 e X2 Pro riceveranno la prima beta di Android 11 (e saranno anche tra i primi device a riceverla).
Fonte: Weibo