Fu presentato al CES 2020 e vinse anche il premio Best of CES: adesso è arrivato in Italia ed è disponibile all’acquisto. Ci stiamo riferendo a Razer Kishi, uno dei controller per smartphone più all’avanguardia e più adatti ai videogiocatori odierni. Il dispositivo si presenta con un form factor che permette di avere il top dell’esperienza di gioco sugli smartphone moderni e si allarga a piacimento per adattarsi a ogni tipo di telefono.
Razer Kishi è compatibile sia con Android che con iOS, a patto che si parli di Android 8.0 Oreo o versioni successive ed iOS 9 o versioni successive. Non si collega allo smartphone via wireless, bensì attraverso la porta USB-C, o la porta Lightning nel caso degli iPhone. Ciò consente di avere una latenza minima e, grazie all’ausilio della ricarica pass-through, di ricaricare anche lo smartphone attraverso la porta del gamepad senza necessità di rimuoverlo e ricaricarlo separatamente.
Razer Kishi include due levette analogiche cliccabili, un D-Pad a 8 vie, i classici pulsanti, grilletti e bumper. E’ particolarmente adatto ai top di gamma della serie Samsung Galaxy S a partire da S8, ai Google Pixel dal 2 in poi, ai Razer Phone e agli iPhone delle serie 11, Xs e XR. E’ però compatibile anche con altri dispositivi a patto che abbiano dimensioni da 145,3 x 68,2 x 7 mm fino a 163,7 x 78,1 x 8,8 mm. Il prezzo è di 89,99€ con disponibilità sul sito ufficiale.