Realme X50 Pro: a Luglio Android 11 beta. Oppo lancia le cuffie Enco W11

Google ha rilasciato la prima beta di Android 11 e Realme ha deciso di non farsi trovare impreparata. Il suo ultimo top di gamma Realme X50 Pro 5G, come confermato ufficialmente dalla stessa casa produttrice, riceverà la beta del nuovo sistema operativo del robottino verde già a inizio Luglio. Così facendo il produttore si allinea ad altri dei principali produttori di smartphone come Oppo, Xiaomi e OnePlus cercando di fornire il supporto software più celere ai propri utenti.

Con Android 11, il Realme X50 Pro 5G riceverà diverse novità nonostante si tratti di una beta. Tra queste ci saranno le notifiche fluttuanti (le cosiddette Bubbles), i permessi una-tantum per le applicazioni e la funzione Fast Share. Per ora non è nota la data esatta in cui Realme X50 Pro 5G riceverà il firmware; probabilmente chi vorrà installarlo dovrà procedere a flasharlo manualmente.

Intanto OPPO, casa produttrice che ha portato al successo Realme, ha lanciato sul mercato indiano un paio inedito di auricolari true wireless di fascia economica. Il loro nome è OPPO Enco W11: non conosciamo ancora il prezzo, ma a giudicare dal nome e dalle caratteristiche sarà il paio di cuffie true wireless più economico mai lanciato da OPPO. Le Enco W31 si presentano con un design in-ear e a forma di fagiolo. Vantano driver da 8 mm e un’autonomia di 5 ore con una singola carica, che può essere estesa a 20 ore con la custodia di ricarica.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!