Samsung The Sero: la TV rotante arriva in Italia a 1499€ con omaggio

Con The Sero, presentata al CES 2020, Samsung ha cercato di portare una ventata di innovazione anche nel mondo delle TV. Adesso il nuovo televisore, caratterizzato da uno schermo in grado di ruotare in verticale o in orizzontale servendosi di un meccanismo motorizzato, è disponibile all’acquisto anche in Italia. La smart TV si può acquistare ad un prezzo di listino di 1499€. Chi procederà all’acquisto entro e non oltre il 28 Giugno potrà ricevere in omaggio anche lo smartphone Galaxy A71.

Ma quali sono le caratteristiche di Samsung The Sero e soprattutto a cosa serve il fatto che può ruotare? Ebbene, la nuova TV del colosso sudcoreano è stata pensata per i giovani che hanno bisogno di utilizzare i social network in modo comodo, i quali presentano spesso video fatti in verticale. La TV vuole quindi fungere come una sorta di “mega smartphone” su cui fruire dei contenuti social proprio come si fa su mobile. Non a caso supporta la funzione Mirroring dal telefono e il Tap View che permette il rilevamento automatico dello smartphone semplicemente appoggiandolo sul televisore.

Venendo alla parte tecnica, Samsung The Sero ha un pannello QLED da 43 pollici Ultra HD e Quantum Dot. Supporta le funzioni Adaptive Picture che adatta luminosità e contrasto alla luce ambientale, Adaptive Sound che ottimizza il suono in base ai contenuti e Active Voice Amplifier per migliorare la comprensione dei dialoghi in base al rumore ambientale. Samsung The Sero esegue il sistema operativo Tizen e supporta gli assistenti vocali Bixby, Alexa e Google Assistant.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!