Xiaomi lancia il più grande Mi Power Bank: 30.000 mAh e ricarica rapida

Il nuovo Mi Power Bank 3 è il power bank più grande e potente lanciato da Xiaomi. E’ stato commercializzato sul mercato cinese con specifiche spinte al massimo. La sua capacità è di ben 30.000 mAh, i quali permettono di ricaricare uno Xiaomi Mi 10 per 4,5 volte e un iPhone SE 2020 per oltre 10 volte. Una fonte di energia davvero duratura per chi si trova spesso fuori casa e impossibilitato ad usare il caricabatterie tradizionale.

Xiaomi Mi Power Bank 3 presenta 2 classiche porte USB-A, una porta USB-C e una porta microUSB. Le porte USB-A sono per la ricarica in uscita, la Type-C è sia in uscita che in entrata e la microUSB è solo in entrata. Il gadget supporta la ricarica rapida sia in uscita (ossia per ricaricare smartphone e altri dispositivi) che in entrata (ossia per ricaricarsi da sola). In uscita abbiamo una potenza di 18W, mentre in entrata si arriva fino a 24W.

Utilizzando un caricatore con potenza da 30W, è possibile ricaricare al 100% la Xiaomi Mi Power Bank 3 in 7 ore e mezza. Il dispositivo offre anche una modalità di ricarica meno aggressiva per dispositivi come gli smartwatch e gli auricolari true wireless, attivabile con una doppia pressione sul tasto di accensione. Per ora il prodotto è stato lanciato solo sul negozio cinese JD.com, con disponibilità dal 18 Giugno ad un prezzo di circa 20€ al cambio attuale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!