Xiaomi ha commercializzato in Italia il suo ultimo smartphone medio-basso di gamma: il Redmi 9. Il dispositivo è stato lanciato sullo store ufficiale online, ma oltre che sul Mi Store si potrà acquistare anche nei punti vendita WindTre. Nello specifico sarà possibile sottoscrivere l’offerta Unlimited che lo rende disponibile a rate di 0 euro al mese (con anticipo 0 e finanziamento), oltre naturalmente all’opzione del pagamento in un’unica soluzione.
Il prezzo di listino per il nuovo Redmi 9 ammonta a 149,90€ nella versione base con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile con micro SD). Tuttavia è arrivata in Italia anche la versione da 4/64 GB, la quale ha un prezzo di 169,90€. Gli acquirenti possono scegliere fra 3 colorazioni: viola, verde e grigio. Tra le specifiche chiave di Redmi 9 troviamo anche un processore MediaTek Helio G80.
Il display è un pannello IPS da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+, mentre sulla parte posteriore c’è una quadrupla fotocamera da 13, 8, 2 e 5 MP comprensiva di sensore grandangolare, lente macro e sensore di profondità. Il sistema operativo installato è Android 10, mentre la batteria ha una capacità di 5020 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. All’interno di un notch a goccia sulla parte posteriore del display trova spazio una fotocamera frontale da 8 Megapixel.