Avreste mai creduto nell’arrivo di uno smart speaker o display basato su Cortana? Ebbene adesso esistono, ma sono stati pensati per qualcosa di diverso rispetto ai Google Home/Nest e agli Amazon Echo con Alexa. Microsoft ha presentato i Teams Display: degli smart display basati sull’assistente virtuale Cortana ideati per facilitare il lavoro in ambiti come quello dello smart working.
Questi interessanti dispositivi intelligenti nascono per essere affiancati ai PC e grazie all’integrazione con la piattaforma di meeting Teams permettono la comunicazione a distanza tra i lavoratori in modo più agevole. I Microsoft Teams Display sono dotati di microfoni di alta qualità, altoparlanti, webcam, display touch e Cortana con comandi vocali: tutto ciò che serve per organizzare conferenze e facilitare la collaborazione sul posto di lavoro anche da remoto.
Con un’interfaccia semplice, i Microsoft Teams Display offrono l’accesso facilitato a chat, chiamate, contatti, calendario, messaggi vocali e tanto altro, nonchè l’accesso all’assistente virtuale Cortana grazie al quale interagire senza nemmeno toccare lo schermo. Si integrano con il PC e si possono bloccare e sbloccare da quest’ultimo, ed hanno un alto livello di sicurezza. Ma questi smart display non sono prodotti dal colosso di Redmond: il primo display Microsoft Teams sarà Lenovo ThinkSmart View; seguirà a ruota Yealink con un nuovo modello.
Fonte: Slashgear