Samsung Galaxy A01 Core è ufficiale con Android Go e batteria rimovibile

I top di gamma sono quelli che ottengono sempre la massima attenzione e i riflettori puntati, mentre la fascia media è quel segmento di mercato che consente di ottenere i guadagni più elevati. Tuttavia, le aziende principali che operano nel settore degli smartphone conoscono bene l’importanza di riuscire a competere anche nella fascia bassa, ovvero quello caratterizzato dai telefoni più economici, proprio come il nuovo Galaxy A01 Core.

Lo sa perfettamente Samsung, che ha appena ufficializzato il lancio di questo nuovo dispositivo. Il Galaxy A01 Core, trapelato in queste ultime settimane sul web e ora pubblicato sul sito indonesiano di Samsung, è stato annunciato in Indonesia. Il prodotto appartiene alla gamma Galaxy A, pur occupando forse uno dei posti meno di “classe”. Il display è un LCD PLS da 5,3 pollici, senza notch e con cornici piuttosto vistose. Sul davanti è comunque posizionata una fotocamera da 5 MP, mentre sul retro troviamo solo un sensore da 8 MP.

Il processore che alimenta Samsung Galaxy A01 Core “low-cost” dell’azienda sudcoreana è un Mediatek MT6739 del 2017, abbinato a 1 GB di RAM, abbinato a due opzioni di storage (16 e 32 GB). La batteria è da 3000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 10 GO. La caratteristica più interessante oltre al sistema operativo alleggerito è decisamente la batteria rimovibile. Al momento, il prodotto viene lanciato nel mercato indonesiano in tre varianti di colore, ovvero blu, rossa e nera. Il prezzo, al cambio, è di 74 dollari, anche se fino al 23 luglio può essere acquistato in promozione a 67 dollari. Ma purtroppo non in Italia.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.