Sony porta la sua TV di fascia alta A9 in Italia a 1.899€

Ci sono alcuni prodotti presentati durante il CES di Las Vegas, tenutosi lo scorso mese di gennaio, che hanno poi ritardato il loro lancio, probabilmente per via della pandemia di coronavirus. Tra questi troviamo anche un’importante smart TV, che è finalmente pronta per sbarcare anche nel nostro Paese. Stiamo parlando di Sony A9 in versione da 48 pollici, un tv intelligente che va ad inserirsi nel segmento di fascia alta di questo settore.

Già a partire da lunedì 3 agosto gli utenti potranno pre-ordinare Sony A9 48 pollici Master Series (KD-48A9). Il colosso nipponico ha stabilito un prezzo di 1.899 euro per questo nuovo prodotto, che dovrebbe essere disponibile alla fine del mese di agosto. La cifra non è delle più basse, ma le caratteristiche sono davvero notevoli, a cominciare dal processore X1 Ultimate e dal display OLED con tecnologia Pixel Contrast Booster e Triluminos.

Inoltre, Sony A9 in versione da 48 pollici è caratterizzata anche dalla tecnologia Ambient Optimization, che favorisce una luminosità dello schermo pertinente a quella della stanza in cui si trova la Smart TV. La televisione ha poi una serie di supporti, come Dolby Atmos 2.2, Apple AirPlay 2 e Amazon Alexa. Il prodotto funziona con Android TV in versione Android 9 Pie, che prevede anche l’integrazione di Google Assistant e Google Chromecast.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.