Stesso prodotto ma a prezzo inferiore? Google Store rimborsa l’eccedenza

Vi è già capitato di completare un acquisto sul Google Store e poco dopo rendervi conto che potevate comprare lo stesso prodotto ad un prezzo più basso? Una situazione piuttosto frustrante, ma stando a quanto emerso nelle ultime ore sembra che Big G voglia venire incontro agli utenti. Nella pagina di supporto del colosso di Mountain View viene infatti chiarito cosa si intende per “price match”.

Per farla breve, coloro che entro 15 giorni dall’acquisto di un articolo sul Google Store ne troveranno uno identico (anche nella stessa colorazione) ad un prezzo più basso, potranno ricevere la differenza dalla piattaforma stessa. Tuttavia, come prevedibile, c’è una cosa da tenere in conto. Stiamo parlando del fatto che gli unici store convenzionati con il price match, al momento, sono MediaWorld e Unieuro. Stando a quanto riportato da alcuni siti, la differenza di cui parla Big G non è “monetaria”, ma un credito che si può spendere su Google Play (mentre negli Stati Uniti si tratta proprio di un rimborso, ndr).

Ma la divisione italiana è intervenuta per smentire queste voci ed ha affermato che il rimborso avviene con lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto. Dato che non si possono escludere ulteriori condizioni particolari, è sempre meglio leggere con grande attenzione tutto ciò che viene spiegato da Google sulla pagina di supporto. L’iniziativa della società californiana va guardata positivamente e riguarda parecchi prodotti, tra cui i suoi smartphone e i suoi dispositivi smart home.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.