Xiaomi lancia un tapis roulant smart e nuove cuffie TWS economiche

Le ultime due diavolerie di Xiaomi sono un tapis roulant smart e un (altro) paio di auricolari true wireless non in-ear molto economici. Entrambi sono stati lanciati in Cina attraverso delle piattaforme di crowdfunding. Il tapis roulant smart prende il nome di WalkingPad S1 ed è stato lanciato su Indiegogo. Si tratta di un tapis roulant pieghevole che presenta una maniglia frontale da acquistare separatamente e un tappetino in EVA.

Si collega allo smartphone e può essere controllato da un’app, che serve anche per visualizzare le statistiche. Si può controllare perfino camminandoci sopra, grazie alla tecnologia Feet Sensory Speed Control che si occupa di calibrare la velocità in base alla corsa dell’utente. Se l’utente non si muove, Xiaomi WalkingPad S1 smette di funzionare automaticamente.

Il suo prezzo è di 469 dollari. Le nuove cuffie true wireless di Xiaomi si chiamano invece Baseus Encok W04 Pro e sono state lanciate su Youpin. Sono non in-ear proprio come le AirPods si collegano allo smartphone via Bluetooth 5.0 con una velocità di trasmissione fino a 24 Mbps. Hanno comandi touch e una batteria da 400 mAh con autonomia fino a 20 ore con la custodia di ricarica. Il tutto con ricarica wireless e ad un prezzo pari a soli 20 euro in Cina.

Fonte1, Fonte2

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!