Huami ha lanciato uno smartwatch low cost il cui form factor ricorda un Casio degli anni ’80, con la differenza che non si tratta di un semplice orologio. Si chiama Amazfit Neo ed è stato lanciato nelle colorazioni grigio, nero e arancione al prezzo di 39,99 dollari. Il wearable è dotato di 4 tasti fisici per navigare tra i menu e le funzionalità, ed è anche impermeabile fino a 50 metri di profondità.
Amazfit Neo ha un display in bianco e nero da 1,2 pollici Always On e illuminabile tramite tasto, il quale può visualizzare messaggi e notifiche, oltre alle statistiche dell’attività fisica dell’utente. Pesa 32 grammi e si connette allo smartphone tramite Bluetooth 5.0 con compatibilità sia con Android che con iOS. Presenta un accelerometro e un sensore di battito cardiaco PPG che monitora 24 ore su 24.
La batteria da 160 mAh promette una durata di ben 28 giorni, merito principalmente del display in bianco e nero che ha bassi consumi energetici. Per una ricarica completa sono necessarie 2,5 ore. Il collegamento allo smartphone avviene attraverso la companion app di tutti gli indossabili Amazfit che è stata da poco rinominata in Zepp e si può scaricare dagli store. Per adesso Amazfit Neo è disponibile solo in Russia, mentre non è stata fatta nessuna menzione riguardante il suo eventuale arrivo in Italia. I clienti russi possono acquistarlo da AliExpress in tutte e tre le colorazioni.